Tag

, , , , , , , , , , , , , , ,

yougurt

L’ondata di gran caldo è passata spazzando, anche in maniera violenta, gli ultimi residui di inverno, visto che la primavera ha fatto capolino qua e là senza mai concedersi veramente.

Questa ricetta nasce nel periodo di quell’ondata ed è per le persone “normali”, per quelle che in queste condizioni non amano accendere il forno. Per i “pazzi” come me, invece, ogni stagione è quella giusta per il nostro elettrodomestico preferito, e certo non me lo sono fatto mancare in questo periodo. Se non ho ancora documentato le mie follie è stato solo per mancanza di tempo, ma recupererò presto.

La crema di yogurt è un dessert fresco, estivo, super facilissimo e super velocissimo, un ottimo dessert di emergenza.

prova2

Ingredienti per 4 persone

  • 500 gr di yogurt bianco intero
  • 200 gr di mascarpone (si può aumentare la dose fino a 250 gr)
  • 2 cucchiai abbondanti di miele d’acacia
  • 15/20 amaretti
  • frutti rossi q.b.

Preparazione

Mescolare lo yogurt con il mascarpone ed il miele. Posizionare, sul fondo di un contenitore, sette/otto amaretti con la punta rivolta verso il basso (si possono fare anche delle monoporzioni da due/tre amaretti l’una, a seconda del contenitore). Ricoprirli con la crema di yogurt. Creare un altro strato di amaretti e ricoprirlo con un secondo strato di crema. Decorare la superficie con i frutti rossi freschi, mettere in frigo per due/tre ore e servire.

yogurt

Annunci