Tag

,

Non avendo nulla da portare ad un aperitivo improvvisato a casa di amici, ho deciso di provare questi muffins alle olive. L’idea di partenza era in realtà quella di fare dei muffins alla mortadella…ma, poco prima di mettere le mani in pasta, ho saputo che la padrona di casa non mangiava la mortadella!!! E allora che fare? Ho aperto il frigo e ho trovato un paté alle olive, che ho pensato bene di usare per insaporire i miei muffins…il risultato è stato veramente soddisfacente. La loro preparazione è iperveloce e ipersemplice…quindi sono ottimi per  una soluzione last minute!!!

Ingredienti per 12 muffins

  • 300 farina
  • 2 uova
  • 100 gr di latte
  • 100 gr di olio di semi
  • 100 gr di parmigiano
  • 60 gr di paté alle olive
  • 1 bustina di lievito per torte salate

Preparazione

Setacciare la farina e unirvi tutti gli altri ingredienti, lasciando per ultimo il lievito.
Infornare a 180 gradi per 20 minuti.

Sono ottimi come accompagnamento di affettati o formaggio.

foto (1)

